Gentile cliente, a causa della grande richiesta possiamo elaborare il suo ordine solo alla fine della settimana prossima. Grazie mille per la vostra comprensione!

Support | myStrom App

Carrello

Il carrello è ancora vuoto. Per proseguire con l’acquisto aggiungere un prodotto al carrello.

39.00

Supporto – App myStrom

Tante informazioni utili, disponibili anche direttamente nell’app.

Scarica l’app myStrom

Domande frequenti

Informazioni sull’app myStrom

Che cos’è l’app myStrom?

L’app myStrom è la centrale di comando degli apparecchi myStrom Smart Home.

Quanto costa l’app myStrom?

L’app myStrom è gratuita per tutti gli utenti.

Che cosa mi offre l’app myStrom?

In estrema sintesi, l’app myStrom semplifica al massimo l’installazione, la configurazione e l’uso dei prodotti Smart Home di myStrom. 

Installazione dell’app myStrom

Che serve per poter installare e utilizzare l’app myStrom?

Uno smartphone o un tablet con Apple iOS 8 (o superiore) o Android 4.4 (o superiore). I link qui sopra portano direttamente al download su App Store e Google Play.

Uso dell’app myStrom

Come utilizzo l’app myStrom?

Aprite l’app e create un account utente. Dopodiché usate l’icona «Aggiungere dispositivo» per associare gli apparecchi Smart Home di myStrom al vostro account utente. Dopo l’installazione, tutti gli apparecchi sono disponibili nell’app myStrom e possono essere configurati e usati liberamente. 

Ci sono altri modi per gestire i miei apparecchi Smart Home di myStrom?

Sì, sui dispositivi iOS di Apple tramite widget – e con l’Apple Watch. 

Gli apparecchi Smart Home di myStrom sono comandabili anche dalle seguenti app di altri produttori:
– App Swisscom Internet-Box
– App IFTTT

Quali funzionalità dei miei apparecchi myStrom posso comandare dall’app myStrom?

Scene myStrom
– Possibilità di comandare contemporaneamente diversi apparecchi premendo un pulsante: on/off, intensità e colore della luce ecc.

WiFi Switch myStrom
– Accensione/spegnimento
– Misurazione del consumo, per ogni Switch o tutti insieme
– Programmazione oraria on/off
– Timer on/off
– Modalità vacanze anti-intrusione
– Analisi di consumi e costi elettrici
– Modalità risparmio per apparecchi in stand-by
– Allarmi in caso di attivazione, uso anomalo ecc.

WiFi Bulb myStrom
– Accensione/spegnimento, dimmer
– Milioni di colori della luce a scelta
– Programmazione oraria on/off
– Timer on/off
– Modalità vacanze per prevenire le intrusioni

Button myStrom
– Impostazione dei comandi tocco, pressione, pressione lunga o pressione due volte

Report myStrom
– Consumo e costi elettrici via e-mail in un file CSV

Voglio usare myStrom con l’app Swisscom Internet-Box. Come faccio?

Accedete alla sezione «Smart Home»/«myStrom» dell’app Internet-Box ed effettuate il login con i dati di accesso myStrom attuali.

Voglio usare myStrom con l’app Apple Home. Come faccio?

– Aprite l’app Apple Home 
– Nella schermata iniziale premete il «+» e selezionate «Aggiungi accessorio»
– Scegliete il WiFi Switch, quindi «Aggiungi comunque»
– Selezionate «Inserisci il codice manualmente». Il codice è riportato nell’app myStrom su [Il vostro Switch] – Impostazioni – Apple® HomeKit®

Voglio usare myStrom con l’app IFTTT. Come faccio?

– Scaricate e installate l’app IFTTT 
– Selezionate «my Applets». In seguito toccate il «+»
– Cercate il servizio myStrom per aggiungere apparecchi myStrom ai vostri applet
– Effettuate il login con i dati di accesso myStrom attuali

Voglio comandare myStrom senza app dalla mia rete locale. Come faccio?

Utilizzate i comandi qui illustrati.

Risparmio energetico con l’app myStrom

Che possibilità di risparmio energetico mi offre l’app myStrom?

Scene myStrom
– Accensione e spegnimento di più apparecchi contemporaneamente premendo un pulsante

WiFi Switch myStrom
– Accensione/spegnimento
– Misurazione del consumo, per ogni Switch o tutti insieme
– Programmazione oraria on/off
– Timer on/off
– Analisi di consumi e costi elettrici
– Modalità risparmio per apparecchi in stand-by
– Allarmi in caso di attivazione, uso anomalo ecc.

WiFi Bulb myStrom
– Accensione/spegnimento, dimmer
– Programmazione oraria on/off
– Timer on/off

Report myStrom
– Consumo e costi elettrici via e-mail in un file CSV

Prevenzione delle intrusioni con l'app myStrom

Come faccio per prevenire le intrusioni con l’app myStrom?

Con i WiFi Switch e le WiFi Bulb è possibile simulare la presenza in casa come d’abitudine anche se voi siete via. – È dimostrato che questo è il modo migliore per prevenire le intrusioni. Attenzione: per prima cosa dovete collegare uno o più WiFi Switch a una lampada. In seguito, nell’app myStrom attivate la «Modalità vacanze» per tutti gli apparecchi necessari. In questo modo gli apparecchi myStrom selezionati si accendono e si spengono casualmente di sera e di notte.

Assistenza per l’app myStrom

Che cosa devo fare se ho dimenticato la password?

Aprite l’app myStrom. Selezionate «Accedi», quindi «Dimenticato la password?». Seguite le istruzioni sullo schermo.

Ho un problema che non riesco a risolvere, chi mi può aiutare?

Utilizzate il modulo di contatto nella pagina di supporto iniziale sul sito mystrom.ch. Verrete contattati quanto prima da un collaboratore.

Voglio cedere o vendere i miei apparecchi myStrom. Come faccio?

Prima che il nuovo proprietario possa mettere in funzione un apparecchio con un account utente myStrom diverso è necessario rimuoverlo dal vostro account utente myStrom. Per farlo, procedete come descritto di seguito.
Nell’app myStrom toccate l’icona dell’apparecchio, quindi «Impostazioni», selezionate «Rimuovi [APPARECCHIO]» in fondo alla schermata e premete «OK». 
A questo punto l’apparecchio non è più associato al vostro account.

Ho acquistato un apparecchio myStrom usato e non riesco a installarlo. Come faccio?

L’apparecchio potrebbe essere ancora associato all’account myStrom del proprietario precedente. Chiedetegli di cancellarlo dal suo account myStrom. 
Se fosse impossibile, utilizzate il modulo di contatto nella pagina di assistenza sul sito su mystrom.ch. Importante: nel vostro messaggio indicate anche l’indirizzo MAC dell’apparecchio. È riportato sull’adesivo che trovate sul retro dell’apparecchio. 
Verrete contattati quanto prima da un collaboratore.

Successo! Vi terremo informati.