Support | WiFi Switch Zero

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Support – myStrom WiFi Switch Zero

Per gli aggiornamenti del firmware si prega di utilizzare la myStrom App o il myStrom Troubleshooting Tool

Documenti utili

Domande frequenti

Informazioni sul myStrom WiFi Switch Zero

Che cosa mi offre il myStrom WiFi Switch Zero?

Con l’app myStrom potete accendere e spegnere comodamente gli apparecchi collegati ovunque vi troviate. E grazie agli scenari myStrom basta premere un tasto per comandare più di uno Switch.
Il myStrom WiFi Switch Zero aumenta anche la vostra sicurezza. Utilizzate una lampada collegata e la modalità vacanze dell’app myStrom per accendere e spegnere a caso lo Switch quando non siete a casa: è stato dimostrato che simulare una presenza è il modo più efficace per proteggersi dalle intrusioni.

Il myStrom WiFi Switch Zero fa parte della gamma Smart Home di myStrom?

Sì. Il myStrom WiFi Switch Zero è utilizzabile dall’app myStrom insieme agli altri apparecchi Smart Home di myStrom.
I Button myStrom sono in grado di comandare gli Switch myStrom. 
Se lo desiderate, con le scene myStrom potete gestire diversi apparecchi myStrom tutti insieme.

Che cosa devo avere per utilizzare il myStrom WiFi Switch Zero?

– Gateway/router WLAN (connessione internet costante)
– App myStrom
– Un account gratuito myStrom (aperto nell’app myStrom)

Acquistare il myStrom WiFi Switch Zero

Dove trovo l’app myStrom?

Per Apple iOS nell’App Store.
Per Android su Google Play.

Dove trovo i dati tecnici del myStrom WiFi Switch Zero?

Qui su mystrom.ch, sulla pagina del prodotto WiFi Switch Zero.

Quali prestazioni di garanzia sono incluse all’acquisto?

Acquistando su mystrom.ch ricevete 2 anni di garanzia sui guasti hardware imputabili al costruttore.

Installazione del myStrom WiFi Switch Zero

Come faccio per installare il myStrom WiFi Switch Zero?

L’installazione richiede solo pochi minuti e non richiede interventi murari.
Per prima cosa scaricate l’app myStrom e aprite un account utente gratuito.
In seguito inserite l’apparecchio in una presa elettrica libera ed eseguite la procedura di installazione nell’app myStrom.

Qual è il numero massimo di myStrom WiFi Switch Zero che posso installare?

Fino a 100.

Primo aiuto con il myStrom Troubleshooting Tool

Cosa posso fare con il myStrom Troubleshooting Tool?

– Aggiornare il firmware senza la myStrom App
– Aggiungere i dispositivi myStrom al WiFi
– Visualizzare i dispositivi nel WiFi, comprese le informazioni sul firmware
– Collegare i dispositivi in WiFi a un altro WiFi

Collegarsi al WiFi manualmente

1 – Collegare il dispositivo alla corrente e cercare una rete WiFi con un nome/SSID simile a “my-xxxxxx”. Collegati a questo WiFi – non è necessaria alcuna password.
2 – Apri il tuo Browser e inserisci 192.168.254.1 nel campo dell’indirizzo.
3 – Seleziona la rete WiFi a cui il dispositivo deve essere connesso dal menu a discesa.
4 – Inserisci la password della WLAN selezionata e clicca su “select”. Il dispositivo si riavvia e si connette con il WiFi specificato.

Uso del myStrom WiFi Switch Zero

Come faccio per usare il myStrom WiFi Switch Zero?

Dall’app myStrom, dal WiFi Button myStrom o con l’interruttore sull’apparecchio.
L’app myStrom è disponibile per apparecchi Apple iOS e Android.

myStrom può essere utilizzato da altre persone che vivono con me?

Sì, con l’app myStrom usando gli stessi dati di accesso su più apparecchi. Oppure da un WiFi Button myStrom, anche senza app.

Voglio usare myStrom con l’app IFTTT. Come faccio?

– Scaricate e installate l’app IFTTT 
– Selezionate «my Applets». In seguito toccate il «+»
– Cercate il servizio myStrom per aggiungere apparecchi myStrom ai vostri applet
– Effettuate il login con i dati di accesso myStrom attuali

Voglio comandare myStrom senza app dalla mia rete locale. Come faccio?

Utilizzate i comandi illustrati su questa pagina.

Qual è il significato dei diversi segnali luminosi del LED?

Off: Lo WiFi Switch è scollegato
Bianco: La connessione WLAN è in ordine e collegata al servizio myStrom.
Bianco lampeggiante: WLAN pairing mode (WPS)
Rosso: Modalità d’avvio
Rosso lampeggiante: Connessione in corso
Rosso lampeggia lentamente: Modalità Access Point

Cosa posso fare con il tasto On/Off dell’apparecchio?

– 1 pressione breve: accensione o spegnimento del myStrom WiFi Switch Zero
– Pressione lunga di 3-5 secondi: avvia l’accoppiamento WLAN/WPS
– Pressione lunga di 15 secondi: reset

Prevenzione delle intrusioni con il myStrom WiFi Switch Zero

Come faccio per prevenire le intrusioni con il myStrom WiFi Switch Zero?

Il myStrom WiFi Switch Zero può far sembrare che casa vostra sia occupata come d’abitudine anche se voi siete via. – È dimostrato che questo è il modo migliore per prevenire le intrusioni. Collegatelo a una lampada e attivate la «Modalità vacanze» nell’app myStrom. In questo modo lo Switch si accende e si spegne casualmente di sera e di notte.

Assistenza per il myStrom WiFi Switch Zero

Che cosa posso fare se si verifica un problema durante l’installazione?

Scollegate il myStrom WiFi Switch Zero dalla rete elettrica e collegatelo nuovamente. Ora dovrebbe essere possibile trovare lo Switch.

Ho un problema che non riesco a risolvere, chi mi può aiutare?

Utilizzate il modulo di contatto nella pagina di assistenza sul sito mystrom.ch. Verrete contattati quanto prima da un collaboratore.

Accendere e spegnere gli apparecchi collegati con il myStrom WiFi Switch Zero comporta rischi?

Non spegnete un desktop computer in funzione: questa operazione potrebbe danneggiare i dischi rigidi e causare la perdita di dati.
Evitate di spegnere il router/gateway WLAN, disattivando così la rete WLAN.
Non spegnete apparecchi che non dovrebbero restare senza corrente: è il caso dei frigoriferi.

Voglio cedere o vendere i miei apparecchi myStrom. Come faccio?

Prima che il nuovo proprietario possa mettere in funzione un apparecchio con un account utente myStrom diverso è necessario rimuoverlo dal vostro account utente myStrom. Per farlo, procedete come descritto di seguito.
Nell’app myStrom toccate l’icona dell’apparecchio, quindi «Impostazioni», selezionate «Rimuovi lo Switch» in fondo alla schermata e premete «OK». 
A questo punto l’apparecchio non è più associato al vostro account.

Ho acquistato un apparecchio myStrom usato e non riesco a installarlo. Come faccio?

L’apparecchio potrebbe essere ancora associato all’account myStrom del proprietario precedente. Chiedetegli di cancellarlo dal suo account myStrom. 
Se fosse impossibile, utilizzate il modulo di contatto nella pagina di assistenza sul sito su mystrom.ch. Importante: nel vostro messaggio indicate anche l’indirizzo MAC dell’apparecchio. È riportato sull’adesivo che trovate sul retro dell’apparecchio. 
Verrete contattati quanto prima da un collaboratore.

Successo! Vi terremo informati.