Support | myStrom Home

Carrello

Il carrello è ancora vuoto. Per proseguire con l’acquisto aggiungere un prodotto al carrello.

39.00 CHF
Acquista

Carrello

Il carrello è ancora vuoto. Per proseguire con l’acquisto aggiungere un prodotto al carrello.

39.00 CHF

Support – myStrom Home

Per gli aggiornamenti del firmware si prega di utilizzare la Mystrom App o il myStrom Troubleshooting Tool

Documenti utili

Domande frequenti

Come si usa il myStrom Home?

Cos'è myStrom Home?

myStrom Home integra dispositivi di terze parti come Philips Hue, IKEA TRÅDFRI e Shelly nell’app myStrom. Questo significa che potete controllarli insieme ai dispositivi di myStrom e usarli con le funzioni di myStrom come l’orario, le scene e molto altro. I dispositivi sono quindi disponibili anche per i servizi compatibili con myStrom come IFTTT e Alexa. myStrom Home controlla i dispositivi localmente e rapidamente. E la tua casa intelligente rimane controllabile anche in caso di guasto a Internet.

Come posso usare myStrom Home?

Collegate myStrom Home al vostro router con il cavo Ethernet. Dopo l’installazione tramite l’App myStrom, myStrom Home trova automaticamente i dispositivi e Shelly collegati a un IKEA TRÅDFRI Gateway o a un Philips Hue Bridge, che poi aggiungi all’App myStrom.

Che cosa devo avere per utilizzare myStrom Home?

– Router/gateway WLAN con porta Ethernet libera
– App myStrom
– Account myStrom gratuito (aperto nell’app myStrom)
– Abbonamento myStrom Home+ (primo anno gratuito, poi CHF 29.00/anno, acquisto in-app nella app myStrom) – necessario solo per l’integrazione di dispositivi di terzi

myStrom Home fa parte della gamma Smart Home di myStrom?

Sì. I dispositivi di Philips Hue, IKEA TRÅDFRI e Shelly aggiunti tramite myStrom Home sono condivisi con i tuoi dispositivi myStrom Smart Home.

Acquistare myStrom Home

Dove posso acquistare myStrom Home?

Qui sul sito e nei negozi specializzati.

Quali sono i costi al momento dell’acquisto e in seguito?

Potete acquistare myStrom Home come sistema completo o come componenti che assemblate voi stessi in pochi passi.
myStrom Home richiede anche un abbonamento myStrom HOME, che si toglie durante l’installazione nell’app myStrom.

Dove trovo la myStrom App?

Per Apple iOS nell’App Store.
Per Android su Google Play.

Dove posso trovare le specifiche tecniche di myStrom Home?

Sulla pagina del prodotto di myStrom Home.

Quali prestazioni di garanzia sono incluse all’acquisto?

Acquistando qui ricevete 2 anni di garanzia sui guasti hardware imputabili al costruttore.

Installazione di myStrom Home

Dove posso trovare il manuale d'installazione di myStrom Home?

Nella confezione del prodotto e su questo sito web.

Come faccio per installare myStrom Home?

L’installazione richiede solo pochi minuti.

– Se non l’hai ancora fatto: scarica l’applicazione myStrom e apri un account utente gratuito.
– Collegate myStrom Home al vostro router WLAN.
– Collegare il myStrom Home alla rete elettrica.
– Assicuratevi che il dispositivo con l’app myStrom sia nella rete del vostro router WLAN.
– myStrom Home viene trovato e visualizzato automaticamente.
– Aggiungi myStrom Home.

Se avete acquistato myStrom Home come componenti individuali, assemblateli prima secondo le brevi istruzioni.

Qual è il numero massimo di myStrom Home che posso installare?

1

Come posso aggiornare myStrom Home?

Tramite l’app myStrom. I firmware di Philips Hue, IKEA TRÅDFRI e Shelly sono aggiornati tramite le app di questi produttori.

Uso di myStrom Home

Come faccio per usare myStrom Home?

myStrom Home permette di installare Philips Hue, IKEA TRÅDFRI e Shelly come normali dispositivi myStrom, che si possono poi usare come luci o tende myStrom.

Quali dispositivi supporta myStrom Home?

myStrom:tutti i dispositivi
Philips Hue: massimo 1 Bridge. Tutte le fonti di luce (RGBW e bianco caldo/bianco freddo)
IKEA TRÅDFRI: Massimo 1 Gateway. Tutte le lampade (RGBW e bianco caldo/bianco freddo)
Shelly: Shelly Plus 1, Shelly Plus 1 PM, Shelly Plus 2 PM, Shelly 1, Shelly Plus 1, Shelly 1 PM, Shelly 2.5, Shelly RGBW Controller. myStrom Home non supporta Shelly protetto da password.

Dove l'app myStrom sposta i dispositivi Philips Hue e IKEA TRÅDFRI quando sono installati?

Nella cartella „Dispositivi non assegnati“. Per favore, assegnateli alle stanze da lì.

Diverse persone della mia famiglia possono utilizzare myStrom Home?

Sì, tramite l’app myStrom con dati di accesso identici su diversi dispositivi o tramite pulsante o controllo vocale.

Voglio gestire myStrom senza app dalla mia rete locale. Come faccio?

Utilizzate i comandi qui su questa pagina.

Qual è il significato dei diversi segnali luminosi di myStrom Home?

– LED acceso: Unità fornita con alimentazione
– LED spento: L’unità non è alimentata

Risparmiare energia con myStrom Home

Come posso risparmiare energia con myStrom Home?

Usa le funzioni di risparmio energetico dell’app myStrom con i tuoi dispositivi Philips Hue, IKEA TRÅDFRI e Shelly.

Prevenzione dei furti con myStrom Home

Come posso prevenire i furti con myStrom Home?

I dispositivi registrati tramite myStrom Home possono far sembrare la vostra casa occupata quando non ci siete – dimostrabilmente il miglior mezzo di prevenzione dei furti. Attivare la “modalità vacanza” nell’app myStrom. Questo accende e spegne i dispositivi in modo casuale la sera e la notte.

Assistenza per myStrom Home

Che cosa posso fare se si verifica un problema durante l’installazione?

Assicuratevi che l’App myStrom si trovi nella rete WLAN del router al quale il myStrom Home Box è collegato tramite cavo Ethernet.

Se questo non funziona:

– Scollegate il myStrom Home dalla rete elettrica.
– Aspetta 10 secondi.
– Ricollegare il dispositivo alla rete elettrica.
– L’unità dovrebbe ora essere trovata.

Cosa succede quando rimuovo un dispositivo Philips Hue, IKEA TRÅDFRI o Shelly dall'app del rispettivo produttore?

Il dispositivo viene visualizzato come “Offline” nell’app myStrom. Devi anche rimuoverlo dall’app myStrom tramite le impostazioni del dispositivo.

Ho aggiunto nuovi dispositivi a Hue Bridge / IKEA Gateway e non li vedo nell'App myStrom.

Installarli usando la funzione “Add device” dell’App myStrom.

Perché myStrom Home dà nuove denominazioni ai dispositivi?

Non tutte le denominazioni possono essere adottate. L’applicazione myStrom deve quindi assegnare nuovi nomi generici.

Ho un problema che non riesco a risolvere, chi mi può aiutare?

Utilizzate il modulo di contatto nella pagina di assistenza. Verrete contattati quanto prima da un collaboratore.

Voglio cedere o vendere i miei apparecchi myStrom. Come faccio?

Prima che il nuovo proprietario possa mettere in funzione un apparecchio con un account utente myStrom diverso è necessario rimuoverlo dal vostro account utente myStrom. Per farlo, procedete come descritto di seguito.
Nell’app myStrom toccate l’icona dell’apparecchio, quindi «Impostazioni», selezionate «Rimuovere apparecchio» in fondo alla schermata e premete «OK». 
A questo punto l’apparecchio non è più associato al vostro account.

Ho acquistato un apparecchio myStrom usato e non riesco a installarlo. Come faccio?

L’apparecchio potrebbe essere ancora associato all’account myStrom del proprietario precedente. Chiedetegli di cancellarlo dal suo account myStrom. 
Se fosse impossibile, utilizzate il modulo di contatto nella pagina di assistenza su questo sito.
Importante: Includi il codice del dispositivo nel tuo messaggio. Lo troverete sull’adesivo sul retro dell’unità o sul coperchio della scheda SD di myStrom Home.
Verrete contattati quanto prima da un collaboratore.

Posso vendere la durata dell'abbonamento a myStrom Home+?

No, il termine è legato al tuo account personale.

Cosa succede all'abbonamento myStrom Home+ se creo un nuovo account e cancello quello vecchio?

Si prega di contattare il nostro supporto.

myStrom Home OS (USB) e PC

Istruzioni

Requisiti:
– Qualsiasi PC con 1x porta Ethernet, 1x porta USB 3.0. “Boot From USB – Legacy Mode” attivata nel BIOS. Questo PC è interamente utilizzabile tramite Home OS.
– …o Mini PC “PC Engines apu2e0”, che soddisfa già questi requisiti. Deve essere composto da PCB, case e adattatore CA e costa circa 140 CHF.
– Cavo Ethernet
– myStrom Home OS (USB)

Assemblaggio:
– Inserire myStrom Home OS (USB) nel PC
– Connettere il PC al router tramite cavo Ethernet
– Collegare il PC all’alimentazione
– Avviare il PC

Fatto! Ora puoi aggiungere myStrom Home all’app myStrom.

Mini PC "PC Engines apu2e0" – componenti necessari

Se opti per “PC Engines apu2e0”, hai bisogno di ordinare questi componenti:

1x apu2e0 (PCB)
1x case1d1u (case)
1x ac12veur3 (adattatore CA)

Tutti i componenti possono essere acquistati qui.

Successo! Vi terremo informati.