Support | Powerline & ECO LAN

Carrello

Il carrello è ancora vuoto. Per proseguire con l’acquisto aggiungere un prodotto al carrello.

39.00 CHF
Acquista

Carrello

Il carrello è ancora vuoto. Per proseguire con l’acquisto aggiungere un prodotto al carrello.

39.00 CHF

Supporto – Powerline 500

Documenti utili

Domande frequenti

Powerline ECO LAN

Fine del supporto per gli adattatori Powerline ECO LAN a partire dal 15 dicembre 2022

A partire dal 15 dicembre 2022, il supporto per gli adattatori Powerline ECO LAN terminerà. Ciò significa che a partire da questa data tutti gli adattatori Powerline ECO LAN possono ancora essere utilizzati come dispositivi Powerline, ma non saranno più disponibili nell’App myStrom o nel Cloud myStrom. Questo passo si è reso necessario per motivi tecnici, a più di 7 anni dall’uscita di produzione dei dispositivi. Vi ringraziamo per la vostra comprensione.

In caso di domande, contattare il nostro team di assistenza.

Informazioni su Powerline myStrom

Che cos’è Powerline di myStrom?

Con Powerline viene utilizzata la rete elettrica esistente per far passare il segnale internet.

Come faccio per usare myStrom Powerline?

Basta inserire gli adattatori in due prese elettriche a muro e collegarli con un cavo Ethernet a router e ricevitore.

Che cosa devo avere per poter utilizzare Powerline?

– Router/gateway con una porta Ethernet libera
– Ricevitore con una porta Ethernet libera

Che cosa offre myStrom Powerline?

Con myStrom Powerline create un punto di connessione internet a massima velocità nella stanza che volete. Questa tecnologia di trasmissione, al contrario di quelle senza fili, non è ostacolata da pareti e soffitti.

Powerline fa parte della gamma Smart Home di myStrom ?

No.

Qual è la velocità di trasmissione massima con Powerline?

Powerline 2000
– Da adattatore ad adattatore: 2000 Mbit/s
– Da adattatore ad apparecchio collegato: 1000 Mbit/s in download, 100 Mbit/s in upload

Powerline 500
– Da adattatore ad adattatore: 500 Mbit/s
– Da adattatore ad apparecchio collegato: 100 Mbit/s in download, 10 Mbit/s in upload

Acquistare Powerline di myStrom

Dove sono acquistabili i prodotti Powerline di myStrom?

Qui sul sito mystrom.ch, da Swisscom e nei negozi specializzati.

Quali sono i costi al momento dell’acquisto e in seguito?

Si paga semplicemente il prezzo d’acquisto degli apparecchi Powerline di myStrom. Il loro utilizzo è gratuito.

Dove trovo i dati tecnici dei prodotti Powerline di myStrom?

Qui sul sito mystrom.ch, sulla pagina del prodotto Powerline myStrom.

Quali prestazioni di garanzia sono incluse all’acquisto?

Acquistando su mystrom.ch ricevete 2 anni di garanzia sui guasti hardware imputabili al costruttore.

Installare Powerline di myStrom

Dove trovo le istruzioni di installazione per Powerline di myStrom?

In dotazione con il prodotto, qui sul sito mystrom.ch e nell’app myStrom.

Come faccio per installare Powerline di myStrom?

Inserite l’adattatore emittente nelle vicinanze del router e collegate i due apparecchi con un cavo Ethernet. Installate l’adattatore ricevente in una presa a muro nella stanza in cui si trova il ricevitore (ad es. TV-Box, computer, switch o NAS) e collegate anche questi apparecchi con un cavo Ethernet. Quando sono collegati, i LED dei due adattatori si illuminano di luce bianca fissa. Fatto.

Qual è il numero massimo di adattatori Powerline che posso installare?

Fino a 5.

Posso combinare gli adattatori Powerline myStrom con adattatori Powerline di altri produttori?

Teoricamente è possibile, a condizione che gli altri adattatori usino lo standard Powerline HomePlug AV. Consigliamo però di combinare tra loro solo adattatori Powerline myStrom in quanto non siamo in grado di fornire assistenza tecnica per combinazioni con altri prodotti.

Posso combinare i nuovi adattatori Powerline con i vecchi adattatori Powerline ECO?

Potete farlo senza problemi.

Perché mi conviene inserire gli adattatori Powerline nelle prese a muro?

Gli adattatori Powerline sono sensibili alle fonti di interferenze collegate alla rete elettrica in parallelo all’adattatore. Tra queste fonti di interferenze rientrano soprattutto alimentatori, caricabatterie ecc. Se gli adattatori Powerline vengono inseriti direttamente in una presa a muro e tutte le altre utenze vengono collegate alla presa dell’adattatore Powerline, il filtro integrato sopprime le interferenze e il funzionamento è molto più affidabile. Per questo, in una presa tripla l’adattatore blocca le altre due prese.

Quali apparecchi possono interferire con il funzionamento dell’adattatore Powerline?

Le interferenze provengono principalmente quando si utilizzano forni a microonde, asciugacapelli, ferri da stiro e trapani. Queste fonti di interferenze possono causare brevi interruzioni del collegamento o far arrivare a scatti immagini e audio delle TV via internet.

Uso di Powerline di myStrom

Come faccio per usare Powerline di myStrom?

Basta inserire gli adattatori in due prese elettriche a muro e collegarli con un cavo Ethernet a router e ricevitore.

Qual è il significato dei diversi segnali luminosi del LED?

– Spento: alimentazione elettrica assente
– Bianco: connessione Powerline OK
– Bianco lampeggiante (veloce): modalità di accoppiamento
– Bianco lampeggiante (lento): modalità Eco/risparmio energetico
– Rosso lampeggiante: connessione Powerline assente

Cosa posso fare con il tasto «+» dell’apparecchio?

– Pressione lunga di 2 secondi: avvia la modalità di accoppiamento, che collega l’adattatore a una rete Powerline esistente o ne crea una nuova
– Pressione lunga di 10 secondi: reset

Assistenza per Powerline di myStrom

Powerline non funziona. Cosa posso fare?

Il corretto funzionamento di Powerline dipende in gran parte dalla rete elettrica. Se gli adattatori non funzionano procedere come segue: inserite i due Powerline in due prese elettriche nella stessa stanza. Se la spia diventa bianca, gli adattatori Powerline funzionano correttamente. Con ogni probabilità la causa del problema è da ricercare nella presa elettrica, che potrebbe essere dotata di fusibili o intervalli di fase obsoleti. In questo caso potrebbe essere utile rivolgersi a un elettricista.

Ho un problema che non riesco a risolvere, chi mi può aiutare?

Utilizzate il modulo di contatto nella pagina di assistenza sul sito mystrom.ch. Verrete contattati quanto prima da un collaboratore.

Posso cedere o vendere i miei apparecchi Powerline myStrom?

Sì.

Successo! Vi terremo informati.